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Vecchio 26 maggio 12, 00:04   #20 (permalink)  Top
xenos2
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Ti assicuro che succede anche su scafi blasonati e "di marca"
La paratia spesso è una laminazione di vetro molto sottile che (per esperienza personale) spesso risulta, se non abbondantemente impregnata di resina, permeabile come un colino.
L'acqua a me entrava anche e sopratutto dalla giuntura degli scafi che alla fine ripassavo di default ma ci sono altri punti deboli: il soffietto di gomma sul tirante del servo del timone va stretto con delle fascette; occorre infilare sul porta antenna uno spezzone di tubo di silicone che copra sia la parte metallica solidale con lo scafo, sia il tubicino di plastica (il tutto naturalmente strizzato da fascette). Infine l'albero: occorre iniettare grasso nell'astuccio (dopo avere rimosso l'albero) e ripetere l'operazione ogni 3-4 scariche.
Ripeto: secondo me se ci si ritrova acqua nello scafo dopo una scarica (7 minuti) vuole dire che c'è un buco e da un buco l'acqua continua a entrare e può capitare ( a me è rimasto in acqua per un ora uno scafo autoraddrizzante che non si è raddrizzato) di lasciare la barca in acqua per più di sette minuti
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