Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 12, 23:07   #4962 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
nuova sfida ,la chiameremo" himoto vola libera ".

nella sezione on non mi caga nessuno ,sono più tristi di noi là ,quindi scrivo quì le mie cavolate.

allora ,considerando che mi serve cmq l'elettronica della super himoto 1/16 ho deciso di prendere il modello più stupido che potesse esserci da hobby point per vedere se si poteva farla viaggiare sui tempi super bassi di 10,4.
il mio record attuale è stato polverizzato ieri dal proprietario della pista di ben 1,15 decimi ,non considerando 2 super piloti(hanno toccato i 9,7!!! contro il mio un umile 10,189 con la mini losi( praticamente che non fanno testo per noi mortali).

il modello più stupido che luciano aveva era appunto sta himoto .
non ho tutto questo tempo perchè i suoi organi meccanici temo si tritino ad una velocità impressionante, quindi ogni uscita potrebbe anche essere l'ultima.

allora iniziamo con il dire che sto trabicolo non funziona ,o meglio non può funzionare appena fatto uscire dalla scatola, come si sterza si sfilano i cardanini e si bloccano i barilotti ,perchè ricordiamo che il sig. himoto non è piombo al 100% nella sua vita ha sfornato un solo mezzo decente il buggy 1/10 poi colto da euforia si è sfiammato il cervello stile esc .

non ha nemmeno dei veri differenziali ,sono aperti quindi non si può bloccare,indurire o cmq agire su di essi.

provata ieri l'ho messa via subito non esiste penso un oggetto in scala 1/16 meno performante della himoto .

allora in un ora ho imbugato lascatola diff anteriore di grasso molto duro ,quindi grosso modo ora l'anteriore è quasi normale ,l'ho abbassata molto con i grani del droop messi originariamente alla rovescia quindi con l'impossibilità di regolarli,cambiato olio ammo, fatto delle gomme in spugna durezza 37 all'anteriore le posteriori le farò appena ho tempo ,messo dei finecorsa sui barilotti ant (quell'uomo non sta bene ,cioè ha fatto un barilotto che può ruotare su se stesso in pratica).

per ora è così.........
ps non comprate per nessun motivo questo modello sia chiaro!

pps le rarissime volte in cui ieri di scatola appena sbustata riusciva a prendere una curva senza che venisse espulso il dogbone e non faceva testacoda non era male ,nel senso che cmq ha un comportamento più da stradale che la mini losi dove si anno dei limiti per le sue forme che non centrano cmq nulla con un mezzo on road ,ma che ripeto va benissimo.