Discussione: variometro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 12, 18:32   #8 (permalink)  Top
Skizzo
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Dunque... in ottica di auto costruzione.....

Grazie al WSTech ho visto che usa un modulo che porta come FCC-ID il seguente codice:
PUX-70TX
in uno dei vari siti di ricerca dell'FCC-id ho messo PUX come Id del costruttore e 70Tx come codice prodotto, e per magia è uscito fuori il nome del produttore:
che peraltro si leggeva sullo scatolo del vario:
HM.. ma cercare HM su internet è un po' un azzardo.. il sito di ricerca FCC invece ha riportato:
HM-Funktechnik GmbH, che è il sito tedesco che produce il modulino..
che si puo' trovare qui:
Sender 70TX-S - HM Funktechnik

come vedete è lui.. limitato a 10mw, volendo sul sito ci sono anche moduli a >10mw ma credo che andrebbero contro la nostra legislazione, quindi evito di approfondire..
Quindi, il modulo presenta una pinnatura che gli fornisce i segnali di alimentazione, modulazione e selezione della frequenza tramite DipSwitch, inoltre è programmabile tramite interfaccia SPI...
il modulo da solo non serve a molto.. ma se abbinato con un semplice vario acustico per fpv, permette di farsi un piccolo vario economico
eccone uno:
LastOneDown - Fly longer, fly safer

ma volendo si potrebbe costruire con 2 componenti

Variómetro para FPV - AEROMODELISMO VIRTUAL

il componente più costoso è il sensore barometrico freescale MPX5100A peraltro usato nel L1D , sensibile fino a 10cm...

ovviamente scordatevi compensazioni TEC dataloggin e altre amenità... ma biip biipp lo fa