Citazione:
Originalmente inviato da scraaat Questo accrocco mi sarebbe servito 15 anni fa quando andando dal negoziante conosciuto di zona chiesi come invertire il senso di un servo.. ricordo ancora la sua faccia quasi stupita da una cosi stupida domanda... poi il volto rasserenato dalla risposta che custodiva.." semplice ragazzo mio.. basta invertire la polarita dei cavetti, il rosso al posto del nero e viceversa" ............................................
Non dimentichero mai la nuvola di fumo che usci da quel servo ne' la puzza di elettronica bruciata... per un pelo non gli bruciava le dita... lo possino..
Alla faccia dei negozianti di fiducia... |
mazza che infame...
Io quando non voglio prendere l'accrocco per i servi dei freni in ala, apro il servo scambio la polarità del motore e gli estremi del potenziomentro, richiudo tutto e con l'uniposca sopra ci traccio una bella R rossa..
..
piuttosto, medita su fatto di metterli in ala, magari vicino alla radice cosi' non serve neanche la prolunga in ala, il buco alla fine lo puoi chiudere anche con dell'oracover bianco o del vinile autoadesivo, non dovrebbe inoltre creare problemi strutturali seri