Citazione:
Originalmente inviato da mustang4484 Ciao a tutti dopo 3 mesi di pilotaggio con il parkzone extra 300 mi piacerebbe provare un jet a ventola intubata elettrica.
Mi hanno detto che la difficoltà sta più che altro a lanciarli e proprio per questo mi hanno consigliato un nanojet.
Io sono abituato al mio extra 300 che basta dare gas ed una piccola spinta e già sale, il ventola cambia parecchio o più o meno è lo stesso principio? |
Ciao, provo a darti un consiglio basato sulla mia esperienza ;
intanto ti domanderei :
- Quanto potresti o vorresti spendere ?
- Che esperienza di pilotaggio hai ? I soli 3 mesi col Extra 300, o hai altri anni con altri modelli ?
- Ti va anche di costruire un po', modificare il modello un po', oppure non ti va neanche un po' ?
- Quanto e' lunga la tua pista, e che terreno ha (erba, sterrato, asfalto...) ?
Non e' che sto facendo l'interrogatorio come Nero Wolfe, eh! E' per avere elementi, e darli pure a tutti gli altri del forum.
Allora, mo' parlo io :
ho 5 anni di esperienza, o poco piu', con diversi modelli, e proprio pochi mesi fa (spinto dalla passione) ho preso un jet elettrico, che consiglierei a chiunque, e pure a te : il T-45 Goshawk, di Hobbyking.
--------
HobbyKing R/C Hobby Store : T-45 Goshawk R/C 64mm EDF Jet EPO Plug-n-Fly
--------
Pronto al volo, costa, compresa una batteria, meno di 130 Euro (magari poi ti do' il totale esatto...)
Occhio che sul sito i dati del modello sono errati ! Se vuoi ti do' quelli reali.
Ha carrelli fissi, parte da terra pure su pista in erba (come la mia), e' lento, sia alla massima velocita' che in atterraggio, e' robusto, perdona molti errori, stalla solo se "tiri il freno a mano".
Lo considero un vero addestratore per ventole intubate, ma che poi puo' diventare, se si vuole lavorarci su, un bel modello riproduzione.
E mi piace molto la sua linea.
Ultimo ma non ultimo :
- lo si puo' dettagliare e rifinire all'inverosimile, cosa che a me piace molto, mi piace fare riproduzioni.
- Lo si puo' rinforzare / potenziare (cambiando motorizzazione), se si volesse.
Contro ?
Non e' realmente pronto al volo, bisogna verificare con cura tutto il modello, e io dei lavori di base li ho voluti fare e li consiglierei a chiunque :
cambiare del tutto le ruote, di scatola vanno bene solo su asfalto. In erba servono piu' grandi.
Tagliare l'elevatore e piazzarci delle "vere" cerniere ; di scatola i piani mobili di coda sono corpo unico col piano fisso.
Molti hanno fatto lo stesso con gli alettoni, ma non io, non ne ho visto il bisogno.
Rinforzare i carrelli, piazzando una vera struttura in legno in cui i supporti si dovranno avvitare : fondamentale, in caso di scuola guida e atterraggi del cavolo uno appresso all'altro, come pure nel mio caso.
E ci ho piazzato il direzionale mobile, che di scatola non ha.
Si viaggia bene pure senza, ma... vuoi mettere, ad avercelo ?
Spero di essere stato utile.
Saluto tutti, ciao.