Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 25 maggio 12, 13:35   #1088 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ma porcaccia miseria, non parlo piu.. stamattina a metà del secondo serbatoio improvvisamente calo di giri come se avesse ingrassato e puf spenta in volo. Carrello rotto per fortuna solo quello, tornato a casa ho aperto il motore, tutto ok nessun danno, ben lubrificato anche la biella, candela ok..bo vallo a capire, non mi era mai capitato, e dire che stava girando da 20 minuti veramente bene, ho anche misurato le temperature subito dopo il primo serbatoio ed erano nella norma con 122º sulla testa..
Ne esce sempre una nuova..
Mistero risolto, si è staccato il negativo sulla spinetta del sensore...ieri ci avevo smanettato sopra per delle prove di isolazione tra batteria ricevente e quella della centralina che facevano contatto tra di loro in fase di ricarica..non chiedetemi come ma il sensore faceva da ponte.. ho dovuto fare delle prove e l'unico modo per evitare il ritorno di corrente è stato quello di lasciare alla centralina solo il filo bianco del segnale. Comunque tornando al discorso, il motore si è spento in volo per mancanza del segnale sensore...problema risolto.
Riguardo all temperature rilevate stamattina: temp esterna 20 gradi, testa 122, tappo carter 105 cilindro 140. Questi subito appena dopo aver spento il motore. Girava veramente bene, peccato la spenta altrimenti sarei rimasto tutta la mattina a volare. Sono molto soddisfatto dell'olio che sto usando..aprendo il tappo carter il motore è apparso ben lubrificato e pulito.
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