Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Salve a tutti! io spezzo una lancia a favore del discus e del dg 1000. Sono modelli poco costosi ma non per tutti i pollici, lo ammetto ma con un paio di modifiche li si porta a volare benino (con questi due modelli ho insegnato a pilotare alla mia ragazza).
Cosa ho modificato? Aumentato diedro su tutti e due i modelli come prima cosa.
DISCUS ho tolto le winglet, vola molto bene e si difende in termica.
DG1000 tolto la freccia negativa dell'ala quindi il modello è risultato piu leggero perchè ho tolto peso dal muso e stalla meno di cattiveria visto la geometria che assume l'ala, lo faccio volare senza le due prolunghe dell'ala in fibra (facevano di tutto tranne che da tip alari) non è un gran termicatore ma se sai fare un po'di sponde stai su anche 45minuti...
Un mio amico del campo ha la nuova versione che risulta piu leggera e devo ammettere che non è malvagissimo.
Ora mi sono fatto il dg300 reichard ma è un'altra storia |
in pratica da un dg1000 ti sei ricavato un aereo tutto tuo! purtroppo questo modelli molto accattivanti esteticamente e dal prezzo bassissimo, attirano chi fino ad allora ha volato con alianti da 2 m di AA in polistirolo. io l' ho comprato usato, motorizzato, l' ho portato in pendio, fatto un giro ampio, atterrato e rivenduto. e grazie che avevo il motore.