Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 12, 11:14   #1087 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
A spfly, è tutto relativo..al tipo di motore utilizzato, al tipo di olio usato, alla carburazione, alla precisione nella messa a punto della fase.
Posso dirti che sto usando un'olio per kart a base di ricino, il Putoline Kart 2, il mio è un motore di 6cc.. dopo la sostituzione della biella sono partito all'8% per un paio di litri, ora sono al 7% lo tengo ancora un po grassino, sono anche io in rodaggio biella, posso dirti che il motore scalda nella norma, molto meno dell'olio sintetico che usavo prima, oggi c'erano 25 gradi, ho volato per tre serbatoi, l'ely ha girato molto bene. Sono al quarto litro con quest'olio, oggi smontata la candela, a differenza dell'altro, rimane molto pulita. So che molti non digeriscono il ricino, ma anche se sporca qualcosina in più il motore lo dovrebbe preservare maggiormente dal rischio di grippaggio specie nelle componenti più delicate come le bronzine. Vedremo nel tempo..
Ma porcaccia miseria, non parlo piu.. stamattina a metà del secondo serbatoio improvvisamente calo di giri come se avesse ingrassato e puf spenta in volo. Carrello rotto per fortuna solo quello, tornato a casa ho aperto il motore, tutto ok nessun danno, ben lubrificato anche la biella, candela ok..bo vallo a capire, non mi era mai capitato, e dire che stava girando da 20 minuti veramente bene, ho anche misurato le temperature subito dopo il primo serbatoio ed erano nella norma con 122º sulla testa..
Ne esce sempre una nuova..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando