Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 12, 11:53   #26 (permalink)  Top
scraaat
User

L'avatar di scraaat

Data registr.: 23-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Hai visto ? Te l'avevo detto...
Nelle prime due pagine del thread ti hanno già scritto che:
- il Pilatus motorizzato è inguardabile
- se motorizzi un aliante perdi l'emozione
- piuttosto del motore in punta è meglio la pinna
- rinuncia al motore e fatti una fionda (ma non ti spiegano come utilizzare la fionda quando vedi il tuo modello che perde inesorabilmente quota e si allontana verso il fondo valle)

Scoraggiante, no ?
Mi rivolgo a questi "puristi" citando una tua frase che secondo me riassume tutta la filosofia: "il modello ha 17 anni e non ha mai volato". Ebbene, è meglio snaturare un aliante ma portarlo nel suo elemento (il cielo), o è meglio lasciarlo marcire nella sua purezza su uno scaffale ?

Senza polemica, tengo a precisare.

Domanda: dove si va a volare in pendìo nei dintorni di Palermo ? Conosco piuttosto bene la zona ma non mi sono mai interessato ai suoi aspetti aeromodellistici.

Non preoccuparti UAV, non mi pesano i commenti dei puristi, sono anche io un purista su altri fronti (acquariofilia di barriera per esempio) e riesco ad essere anche molto piu drastico di alcuni qui.
Rimane il fatto che so il fatto mio pure in termini di modellismo, lo faccio da quasi 20 anni ormai (barche, elicotteri a scoppio, aerei 3D e anche una macchinina). Filtro i suggerimenti utili dalle "purezze" e cerco di trovare un buon compromesso. Per esempio ho trovato molto utile il suggerimento di mettere un motore piccolo ad asse lungo per ridurre lo stravolgimento del muso che, per la cronaca, quando ho preso il modello era gia tagliato di netto per ospitare un motore (SACRILEGIOOOO ) e che con pazienza ho invece ricreato e risagomato con balsa e un po di stucco. Quindi come potete vedere ho anche io una tendenza purista e come hai notato anche tu motorizzarlo sarebbe solo un fatto pratico per colmare le mie inesperienze e non perdere il modello.
Non e' affatto escluso che prendendo confidenza con le termiche non possa riportarlo al suo stato originario.

Per risponderti sulle zone di pendio a Palermo, beh se conosci la zona bene dimmelo tu!!! ...io ho sto motorizzando un pilatus tanta e' la mia ignoranza in materia
scraaat non è collegato   Rispondi citando