Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 12, 11:42   #25 (permalink)  Top
scraaat
User

L'avatar di scraaat

Data registr.: 23-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Dipende come sono fatti i freni....
A doppia lama o a flappetto che ruota formando un muro....
Per i doppia lama il tondino è a tirare quindi decidi... O metti due servi in fusoliera che tirano entrambi verso dentro oppure metti un solo servo con braccetto doppia che è connesso ai tondini
Il primo sistema ha il vantaggio se la tua radio lo permette di comandare entrambi i freni in modo individuale e quindi fare le regolazioni dl caso via software... Il secondo usa un servo in meno e forse anche un canale in meno ma devi fare la regolazione a mano agendo sulle forcelle.
Da qualche anno a questa parte comunque si usa mettere i servi per i freni in ala dato che i mini servi sono molto economici .... Li basterebbero due hs81 o al limite 82mg ...
beh dalla tua descrizione mi confondo un po perche i miei freni alari le includono entrambe. Diciamo che in ogni semiala c'e' un meccanismo a scomparsa che prevede due doppie lame di alluminio una di fronte all'altra che quando tiri il tondino salgono in verticale formando un muro aerodinamico.
Da come e' fatto non c'e spazio per i servi dentro l'ala, dovrei farlo io ed e' escluso dato che non e' previsto nel progetto e non voglio danneggiare l'ala.
COme dicevo, i due tondini finiscono in fusoliera quasi paralleli alla baionetta delle ali pertanto sono abbastanza distanti dal gruppo servi
scraaat non è collegato   Rispondi citando