Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Invece della centralina. io uso 2 diodi con il doppio pacco batteria,
e ci sono molte meno possibilità di rottura, con i servi tradizionali non ho problemi di assorbimento, e con alianti a motore uso sempre doppio pacco separato dalla RX. |
Ciao Arnaldo,interessante!!

Sul mio "farfallone"da 2,4 kg in o.d.v.(vedi immagine in firma) ho montato un accessorio simile della Alewings,mi gestisce due pacchi NiMh 5 celle,da 1700-1900 mA
Per curiosità,potresti postare lo schemino e tipologia dei diodi??Gestisci Nixx,oppure anche Lixx?? Non sono un mostro in elettronica,ma presumo che realizzare ciò che utilizzi,sia abbastanza semplice....
Per quanto riguarda la sicurezza "passiva" (elettronica di bordo,batterie,etc) l'argomento è già in essere.... Per quanto riguarda quella attiva,come vi comportate?? A me è capitato che un brillante pilota,durante un raduno,ha effettuato ben due passaggi in affondata a 200 e rotti Kmh,con un tuttofibra di circa 5 mt a.a. il tutto,sulla mia testa,e di chi mi stava vicino...e per giunta,volutamente!! In casi simili,come vi attrezzate?? Scavate trincee,utilizzate armature,oppure andate in pista,armati di fucile calibro 12 caricato a pallettoni,e lo utilizzate a mò di contraerea??