BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Sicurezza sicura?
Discussione: Sicurezza sicura?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 12, 09:32   #19 (permalink)  Top
Paolone63
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Invece della centralina. io uso 2 diodi con il doppio pacco batteria,
e ci sono molte meno possibilità di rottura, con i servi tradizionali non ho problemi di assorbimento, e con alianti a motore uso sempre doppio pacco separato dalla RX.
Ciao Arnaldo,interessante!! Sul mio "farfallone"da 2,4 kg in o.d.v.(vedi immagine in firma) ho montato un accessorio simile della Alewings,mi gestisce due pacchi NiMh 5 celle,da 1700-1900 mA
Per curiosità,potresti postare lo schemino e tipologia dei diodi??Gestisci Nixx,oppure anche Lixx?? Non sono un mostro in elettronica,ma presumo che realizzare ciò che utilizzi,sia abbastanza semplice....
Per quanto riguarda la sicurezza "passiva" (elettronica di bordo,batterie,etc) l'argomento è già in essere.... Per quanto riguarda quella attiva,come vi comportate?? A me è capitato che un brillante pilota,durante un raduno,ha effettuato ben due passaggi in affondata a 200 e rotti Kmh,con un tuttofibra di circa 5 mt a.a. il tutto,sulla mia testa,e di chi mi stava vicino...e per giunta,volutamente!! In casi simili,come vi attrezzate?? Scavate trincee,utilizzate armature,oppure andate in pista,armati di fucile calibro 12 caricato a pallettoni,e lo utilizzate a mò di contraerea??

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando