Citazione:
Originalmente inviato da blinking ....insomma se uno che non ha intenzione di buttarsi a fare gare mi chiede quale scegliere tra IF e LS io consiglio il secondo perchè è più robusto e soprattutto molto più riparabile, nonostante l'IF abbia l'accortezza di avere il dbox riempito di poli leggero...
se poi vuole fare gare IMHO sono a pari livello. quello che risparmi con LS lo devi investire nel fare i pianetti buoni e nel montaggio un po' più laborioso.
ciao
Davide |
Ciao Davide, fermo tutto il resto della tua mail che rimane come tu dicevi un parere personale, mi permetto di dissentire sul fatto che il LongShot sia piu' robusto dell'IceFire! Dopo tutti crash test a cui lo sottopone gara per gara il buon Giambattista ?!?!?!? Non ho mai visto un modello atterrare cosi' tante volte "a ruota" (punta, ala, coda, ala, punta) come il suo IF2 ed essere ancora in grado di volare !!! Giamba avra' sicuramente un buono sconto al prossimo acquisto
E ora le mie esperienze personali: io ho avuto modo di provare l' IF2 di ClauZavagno alla fine dell'Eurotour di Lestans e l'impressione e' stata: "mai provato un modello cosi' facile al primo lancio!!!" Il mio ha volato solo un'ora e mezza prima della finale di C.I. a Cremona ...quello e' stato tutto il tempo dedicato alla messa a punto del modello e al mio allenamente pre-gara: beh si e' classificato 6° a pochi punti da un certo Max Sacchi che solitamente mi strapazza
Con gli altri modelli (Salome' e SuperGee by Max) i risultati decenti li ho raggiunti solo dopo moooolte ore di messa a punto e di allenamento. Ora il mio IceFireII e' nelle mani del "Gallina" (spero sia arrivato) e io sto lavorando in concerto con Clauz sullo Stradivari (splendido ma molto piu' "raffinato" e sensibile ai setup), comunque vi terro' informati.
Aggiungo un po' di immagini del mio (ex) IF2.
Ciao a tutti