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Vecchio 24 maggio 12, 20:39   #887 (permalink)  Top
paolo1957
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In configurazione + il quad è più tranquillo nelle andature pure, cioè avanti/dietro o sinistra/destra, perché all'inclinazione concorre una sola coppia di motori, mentre gli altri due restano neutri riguardo il ciclico.
Nella configurazione X, nelle stesse andature, le inclinazioni si ottengono con il concorso di tutti e quattro i motori, quindi può risultare più reattivo se si pesta sui comandi.
Ad essere pignoli il sistema di equazioni che lo regge in equilibrio è identico.
Vi è solo un pi/4 da aggiungere o sottrarre per ruotarlo appunto di 45°.
Nella pratica ha ragione lift e per un semplice motivo.
Un volta trimmato per l’hovering i movimenti sono solo su un asse e gli scarti minori.
In X si raddoppiano tutti gli errori del sistema meccanico-elettrico-software
e diventa più instabile.
Detta chiara: se fosse fatto come Dio comanda, e per 100€ non lo si può
pretendere, potrebbe (o dovrebbe) volare in ogni condizione tra 0 e 2 pi
rispetto al telaio in maniera assolutamente identica.

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