24 maggio 12, 17:17
|
#2 (permalink)
Top |
Adv Moderator
Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Ciao,
ho comprato su HK per mio figlio l'ordigno in foto ed ho seguito tutte le istruzioni per settare l'esc alla ricevente (ho una Turnigy 9X con la sua ricevente originale).
Premesso che la radio è una mode 2 con il trottle modificato poichè gli ho messo una molla che tiene lo stick al centro per avere marcia avanti (in su) e indietro (in giù), che la modifica funziona benissimo su altri scafi, qui ci sono dei problemi:
La procedura prevede una serie di operazioni del tipo
- accendere la TX con il gas al massimo
- alimentare l'esc
- dopo alcuni suoni portare lo stick al centro
- dopo 4 suoni riportarlo al massimo e poi di nuovo al centro
- ecc. ecc.
dopo aver fatto tutto quanto previsto stacco tutto e riattacco, alzo lo stick per dare gas ma il motore non gira. Lo riporto al centro (ci va con la molla) e lo rialzo ma nulla.
Leggendo le istruzioni c'è scritto che il motore non si avvia se prima il gas non viene portato allo 0.... ma come... è allo 0, lo stick in centro è il mio 0.
A quel punto mi viene un dubbio.... abbasso lo stick (come se volessi dare indietro tutta) e improvvisamente si sentoni due suoni..... lascio tornare lo stick al centro e il motore parte a mezzo gas! In pratica è come se la corsa del gas fosse con lo 0 a stick tutto abbassato e il 100% tutto in alto. La retromarcia su questo scafo non mi interessa, ma il problema è che non riesco a tenere il motore fermo perché lo stick sta al centro con la molla.
Ho provato a rifare tutta la procedura 3 o 4 volte, ho provato a guardare se nella programmazione del modello nella radio c'è un comando che gli dice che il neutro è a metà, ma non sono riuscito a trovarlo (non è detto che non ci sia, ma io con l'inglese non vado proprio d'accordo).
C'è un rimedio?
E' un problema di settaggio della radio o è il regolatore?
Help me!!!
Grazie | Se è modificata con er9x/open9x metti sul canale del gas weight=50 offset=100
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| |