Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 15:51   #7213 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Per posizioni switchabili non intendevo quelle della levetta, intendevo dire che praticamente il gyro di questi microbi ha solo due funzioni.
La radio, invece, ha il menù "gyro" che è sempre regolabile, qualsiasi sia l'eli che le si abbini.
Quello che volevo dire io è che sull'MSR e sugli altri microbi simili, questi valori sono ininfluenti (per quel che ho potuto verificare) fino ad un certo valore (generalmente il 50%).
Al di sotto ed al di sopra di questo valore, il gyro ha due effetti ben distinti, ma non mi sembra risentire delle regolazioni effettuate all'interno dei due range.
In pratica, da 0% a 50% funziona in modalità "principiante", riducendo la potenza e le corse, mentre dal 50% al 100% funziona in modalità "esperto", riportando al 100% gli stessi valori.
Questo riduce le regolazioni del gyro ad un semplice "on-off" della funzione "esperto", attivandola o disattivandola settando i valori del gyro nell'apposito menù al di sopra ed al di sotto della soglia anzidetta; questa funzione si potrà poi attivare o disattivare appunto con lo switch "gyro".
Sui giroscopi seri, invece, mi sembra ci sia un cavetto apposito che va collegato alla ricevente e che serve per la regolazione graduale del guadagno.
Ah scusate allora, onestamente non ero a conoscenza di questa caratteristica del gyro... in effetti a pensarci bene è logico pensare che siano meno evoluti su questi modelli piccoli....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando