Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 15:27   #7212 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Per posizioni switchabili non intendevo quelle della levetta, intendevo dire che praticamente il gyro di questi microbi ha solo due funzioni.
La radio, invece, ha il menù "gyro" che è sempre regolabile, qualsiasi sia l'eli che le si abbini.
Quello che volevo dire io è che sull'MSR e sugli altri microbi simili, questi valori sono ininfluenti (per quel che ho potuto verificare) fino ad un certo valore (generalmente il 50%).
Al di sotto ed al di sopra di questo valore, il gyro ha due effetti ben distinti, ma non mi sembra risentire delle regolazioni effettuate all'interno dei due range.
In pratica, da 0% a 50% funziona in modalità "principiante", riducendo la potenza e le corse, mentre dal 50% al 100% funziona in modalità "esperto", riportando al 100% gli stessi valori.
Questo riduce le regolazioni del gyro ad un semplice "on-off" della funzione "esperto", attivandola o disattivandola settando i valori del gyro nell'apposito menù al di sopra ed al di sotto della soglia anzidetta; questa funzione si potrà poi attivare o disattivare appunto con lo switch "gyro".
Sui giroscopi seri, invece, mi sembra ci sia un cavetto apposito che va collegato alla ricevente e che serve per la regolazione graduale del guadagno.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando