Ciao Daniele, io ho comprato un elicotterino elettrico Lama V3. Nella confezione è compreso anche un carichino per le li-po che a detta di Cadal funziona benissimo, ma che a me ha fatto gonfiare la pila al primo tentativo di carica, dopo neanche 30 minuti
Probabilmente ho toppato in qualche cosa quando ho provato a vedere se ce la faceva a far girare i rotori senza averla caricata
Comunque riguardo il caricabatterie che ho io le caratteristiche sono queste:
Specifications
» Case size: 176x134.7x52.9 mm
» Weight: 730 g
» Input voltage: 11 - 15V DC
» Battery type & cells: 1 - 10 cells - NiCd & NiMH / 1 - 4 cells - Li-Ion & Li-Po
» Battery capacity: 100 - 9900mAh
» Charge current: 0.1 ~ 8.0A adjustable (1C max for Li-Ion/Li-Po)
» Charge methods: Linear, reflex, impulse and 4-step
» Charge termination: Peak detection & zero delta V for NiCd/NiMH / constant current/constant voltage for Li-Ion/Li-PO)
» Delta Peak Sensitivity: 0 - 25mV adjustable
» Trickle charge current: 0 - 500mAh ONLY for NiCd & NiMH
» Top-off charge: 0 - 1000mAh ONLY for NiMH
» Discharge current: 0.1 ~ 20A adjustable (2C max for Li-Ion/Li-PO)
» Discharge cutoff voltage: 0.1 - 1.1V per cell NiCd & NiMH / 2.5 - 3.7V per cell Li-Ion/Li-PO
» Temperature cutoff: 10 - 55°C (50 - 132°F)
» Cycle count: 1 - 10 cycles ONLY for NiCd & NiMH
» Cycle cool-off delay: 1 - 30 minutes adjustable
» Battery memories: 10 memories
» Display type: 8-line, 21 character graphical LCD
» Motor break-in: 1.0 ~ 8.0V adjustable / 1sec ~ 24h adjustable and 10A constant
Che ne dici? Mi serve comunque un bilanciatore per li-po oppure, trovato il connettore per la ricaricarica, le collego direttamente al CB?
Grazie