Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 11:34   #155 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Nei miei due Trex450 FBL ho sia un Microbeast che un Helicox TG-1 (cioè un Tarot), a parte questo i due eli sono praticamente identici.
Beh, a parte avere avuto qualche problema iniziale di vibrazioni l'Helicox va' discretamente meglio del Microbeast.
Il Microbeast sul 450 ha sempre una minima tendenza al PitchUp nel Fast Forward e un leggero delfinamento (ed effettivamente i potenziometri analogici non sono una grande idea, come dice M.rik , trovare la quadra in questo caso specifico è impresa quasi impossibile, e cambia di volta in volta).
L'Helicox (Tarot) è invece bello stabile, non oscilla per niente ed è piu' "diretto" sugli stick. Inoltre ha un'ottima tenuta rispetto al vento, molto meglio del Microbeast.
La coda è su entrambi OK in tutte le posizioni, ma Il Microbeast è piu' semplice da configurare (meno parametri) mentre l'Helicox permette un settaggio piu' fine ma richiede piu' tempo per la messa a punto.
Devo infine aggiungere che questi "difetti" del Microbeast li ho riscontrati solo sul 450 mentre su un eli superiore (GAUI X5 - anche lui con Microbeast) è invece perfetto.

Ora per il Compass HV7 avevo comprato un Helicommand HC3-Xbase. Esperienza negativa (secondo me l'unità è difettosa) ma l'assistenza (penosissima) della Robbe/Captron ha negato il problema (ne' mi ha aiutato in altro modo, anzi mi hanno preso letteralmente per il ciulo per piu' di un mese). Risultato: ho buttato nel cesso 200 euro (e stendiamo un pietoso velo sulla qualità Germanica... nel loro caso ci sarebbe da fare causa per truffa, altro che qualità!).

Nel frattempo avevo ordinato un Tarot ZYX-S e - visto che era sulla mia scrivania da qualche settimana e che devo comunque trovare una sostituzione per quel cesso di Helicommand - ieri sera mi sono deciso a montarlo sul HV7 .
Faccio qualche test e prova e semmai poi lo sostituisco con un Microbeast (o qualcos'altro di analogo).

Nelle prossime settimane vi farò sapere come va' il Tarot su un classe 700.

Ciao
"...quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (isp. Callaghan)

Bravo! sei un grande: al di fuori e al di sopra dei pregiudizi!! questo è fare modellismo IMHO

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando