Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 10:12   #1084 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Placido ti devo contraddire, la scintilla avviene prima del Pms, inizialmente proprio dove è posizionato il magnete cioè 30 gradi prima del pms, poi al variare dei giri la centralina regola automaticamente l'anticipo in modo da ottenere sempre la massima pressione di espansione proprio al pms.. Fasatura d'accensione - Wikipedia
Se lo giri a mano ovviamente la scintilla avviene al punto di fasatura (30° prima) in quanto la centralina non è ancora in grado di parametrare i giri; non appena il motore comincia a girare, però, calcolando i giri posticipa l'anticipo facendo avvenire la scintilla esattamente al PMS (cioè 30° dopo il punto fisso), ovvero esattamente alcuni gradi prima (penso saranno 8-10°) per dare il tempo alla miscela di esplodere in ogni sua parte (tempo di propagazione della fiamma). Ovviamente con l'aumentare dei giri deve aumentare anche il valore angolare dell'anticipo in quanto rimane costante appunto il tempo di propagazione della fiamma, mentre diminuisce il tempo di rotazione dell'albero. Comunque, a noi interessa che queste centraline oggi sembrano molto affidabili e funzionali, ed il software installato sembra rispondere perfettamente; i consumi di corrente, inoltre sembra siano abbastanza contenuti non avendo denunciato nessuno di noi problemi in questo senso.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando