BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Phoenix 2in1 evo con A.A. 1600 - 2600mm
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 09:55   #14 (permalink)  Top
hit22
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
eccomi a rinfrescare l'argomento.....

- Ha 3 parti di ali... 1 centrale con i 2 flaps e le due semiali con alettoni, che possono essere unita alla centrale per i 2600mm o senza la centrale per il 1600mm.
- 6 servi gia montati (devo testare elettronica) che mi sembrano gli hxt900 da 9g
- il motore è quello che monta di serie il phoenix 2000 (Brushless 2815/1050Kv) che a quanto dicono....sia un po fiacco, ma tutto è da provare....
- Il regolatore dovrebbe essere un 30A con radiatorino raffreddamento
domani vediamo di provare tutta l'elettronica...
A prim'acchito mi pare moooolto liscia la superficie delle ali... quasi compatta....
Ho notato che la coda, o meglio il timone, è piu grande del phoenix 2000 (ma non avendolo mai visto...non posso essere sicuro)

alla prossima
Ho il 2000 e il vario l'ho visto solo in versione 1.60. Mi permetto alcune osservazioni.
Non avevo capito che il centrale fosse in un pezzo unico.
I servi nonsono sicuro che siano hxt; almeno sul mio ho montato un hxt 900 al posto di uno che è andato e mi pare più preciso (a vuoto devo ancora rivolare).
Il motore:
- scalda un po' troppo io ho messo una 9X6 al posto della sua e ancora scalda;
- nel mio caso forse un cuscinetto non è perfettamente a posto;
- una delle viti era praticamente solo accostata;
- da ultimo mi sono accorto che le feritoie di raffreddamento sono FINTE. O meglio ci sono le feritoie anteriori sul disco in metallo e sul compensato (quindi ad un primo esame pare tutto a posto) guardando meglio vedi che dietro la fusoliera e il disco in vetronite sono interi. Ho praticato le aperture e speriamo raffreddi un po' meglio. Nota che forse sono problemi individuali dovuti a chi lo ha montato chissà dove.

A parte ciò mi sto divertendo un sacco con i 2000 e certamente il TW IV è ancora meglio.

Complimenti e attendiamo notizie