Citazione:
Originalmente inviato da casimiro73 allora intanto grazie e poi un po di foto....intanto un po di dati C.G dal bordo entrata 123 mm ( il famoso 17% ) non dovrei ...dico non dovrei superare i 50 gr...spero ....metterò una pinna centrale dietro al bordo di uscita che mi servirà anche per lanciare con le dita......
x dappo ...tantissimi anni fa con romano chiodi ho costruito 7 tuttala da pendio ........volavano tutti meravigliosamente bene ....MAH |
Tutto vola. è risaputo
Comunque subito un consiglio...stai leggero: non capisco perchè non hai rastremato i longheroni....almeno un 2 grammi te li mettevi in saccoccia.
Se vuoi entrare nella mentalità di queste costruzioni devi metterti in testa che se risparmi 2 grammi in un modelletto che ne pesa 50 è il 2,5%
raffrontalo a un F3J che pesa 2000 grammi: il 2,5% sono 50 grammi e tu sai che acrobazie si fanno per recuperare 50 grammi su un F3J...chiedilo alla Samba o a....Cosimo che si è fatto il suo Autonomy dal poli!
Io nei miei quando recupero 1 grammo sono soddisfatto.
Altra cosa. visto che hai una meravigliosa macchina per il taglio del poli fanne prima uno in poli, pesalo e fai la proiezione sul peso che ti verrà con la struttura che stai facendo...avrai delle sorprese.
Paolo