Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 12, 23:11   #10549 (permalink)  Top
sescot
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Normalmente se ne usano due per ridondanza (in caso di rottura del satellite o del cavo di collegamento) e per sfruttare la diversity (ovvero se un satellite finisce in ombra è probabile che l'altro se posto in una posizione leggermente differente possa ricevere correttamente il segnale).

I maligni diranno che è solo una toppa per le magagne del DMSX (secondo me non vero). C'era pure un divertente video della serie Hitler, in cui si lamentava che il suo mega modello con 30 satelliti crashava quando futaba con due antenne messe a ***** di cane volava na spada!
OT ma sta storia della portata, io non la concepisco: premetto, uso Futaba.
La radio viene venduta per elicotteri e aerei. Se l'aereo è un aliante da 4mt, avrà una visibilità fino a X metri. Un Protos, oh my god, a quanti metri lo vedete per avere bisogno di rx, satelliti, antenne inclinate di 12,43 gradi ecc? Da sempre, metto la rx dove capita, faccio uscire i baffetti dove capita, e l'unico segnale perso è quello del mio cervello...
Mai avuto un problema (a parte una sola volta in un solo posto e non solo Futaba, presumo di poter dare la colpa ad un capannone molto wifi alle spalle).
Quindi, mi chiedo: ma Spektrum, non avrà una portata molto ridotta-diversa-angolata-inclinata rispetto a Futaba?
sescot non è collegato   Rispondi citando