BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Nuove batterie "ITALIANE"per elicotteristi (e non) italiani ......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 12, 23:07   #528 (permalink)  Top
neviojay
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Una 2200 mAh 35C è in grado di erogare una corrente di 35x2,2 = 77A.
Un esc da 35A di targa normalmente non è in grado di erogare più di 40-50A di picco... fosse un kontronik con dissipatore potrebbe raddoppiare e arrivare al massimo a 70A. Oltre, normalmente staccano.
Quindi la 35C è ampiamente sufficiente per il tuo esc, batterie con C superiori peserebbero di più senza dare alcun vantaggio. Diverso è il caso in cui ipotizzi, magari in futuro, di impiegarle con motori ed esc più voraci, allora scegliere quella con più C avrebbe senso per non dover cambiare batteria in seguito.

Per il "rodaggio": carica tranquillo come dice il produttore, fino a 5C; la cosa fondamentale (non solo a inizio vita della batteria) è non scaricarla troppo. All'inizio preferisco lasciare un 33% di carica residua, poi a regime mi attesto sul 20%.

PS: "un altro" non "un'altro", miseriaccia, sta diventando un'epidemia questo uso dell'accento ovunque, come il prezzemolo...

oh.. finalmente un confronto che mi garba. cosi mi piaci
io di solito non le faccio scendere sotto i 3.80V, o meglio quando scendo giù il modello, questa è la tensione residua. il fatto che avrei preferito qualche C in + a parità di prezzo è ovvio.. e poi verrebbero stressate di meno.. ergo meno "caloria" e + durata.
quindi parto con 2C appena le spacchetto? ok.. speriamo bene.. e che con tutte ste discussioni sulle lipo, sono diventato Lipo-fobo...

cmq hai ragione.. non sono sono un tipo dall'ac'c'en't'o facile.. è dislessia da battitura.. se programmassi da mattina a sera con apci e contro apici mi acpiresti (ok è una scusa del caiser mi sto ignorantendo)

EDIT: ma no! hai quotato il messaggio che poi, con clemenza, ho modificato.. mi sgami così e me fai passare anche per ignorantone!!!

Ultima modifica di neviojay : 23 maggio 12 alle ore 23:15
neviojay non è collegato   Rispondi citando