Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Una 2200 mAh 35C è in grado di erogare una corrente di 35x2,2 = 77A.
Un esc da 35A di targa normalmente non è in grado di erogare più di 40-50A di picco... fosse un kontronik con dissipatore potrebbe raddoppiare e arrivare al massimo a 70A. Oltre, normalmente staccano.
Quindi la 35C è ampiamente sufficiente per il tuo esc, batterie con C superiori peserebbero di più senza dare alcun vantaggio. Diverso è il caso in cui ipotizzi, magari in futuro, di impiegarle con motori ed esc più voraci, allora scegliere quella con più C avrebbe senso per non dover cambiare batteria in seguito.
Per il "rodaggio": carica tranquillo come dice il produttore, fino a 5C; la cosa fondamentale (non solo a inizio vita della batteria) è non scaricarla troppo. All'inizio preferisco lasciare un 33% di carica residua, poi a regime mi attesto sul 20%.
PS: "un altro" non "un'altro", miseriaccia, sta diventando un'epidemia questo uso dell'accento ovunque, come il prezzemolo... |
oh.. finalmente un confronto che mi garba. cosi mi piaci
io di solito non le faccio scendere sotto i 3.80V, o meglio quando scendo giù il modello, questa è la tensione residua. il fatto che avrei preferito qualche C in + a parità di prezzo è ovvio.. e poi verrebbero stressate di meno.. ergo meno "caloria" e + durata.
quindi parto con 2C appena le spacchetto? ok.. speriamo bene.. e che con tutte ste discussioni sulle lipo, sono diventato Lipo-fobo...
cmq hai ragione.. non sono sono un tipo dall'ac'c'en't'o facile.. è dislessia da battitura.. se programmassi da mattina a sera con apci e contro apici mi acpiresti (ok è una scusa del caiser mi sto ignorantendo)
EDIT: ma no! hai quotato il messaggio che poi, con clemenza, ho modificato.. mi sgami così e me fai passare anche per ignorantone!!!