si gonfiano queste machpro? e se si gonfiano a fine volo, si riassorbono?
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Originalmente inviato da neviojay Ma alla fine sto rodaggio, mi consigliate di farlo a 1C o a 2C? |
vorrei saperlo anche io
si possono caricare le batterie "in rodaggio"(cioè con meno di 15scariche) a più di 1C e scaricarle tirando il collo al modello, ma atterrando con la batteria non proprio a terra?
a me han detto di fare solo hovering per 2-3min per una decina di scariche, con qualsiasi tipo di batteria lipo
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Originalmente inviato da neviojay e chi ha detto che sono pochi? ho detto 40 sarebbero stati meglio! ho un 450 con combo motore-regolatore align RCE-BLX da 35A.. dici che "svampa"? |
mica stai confondendo i C con gli A?
per un regolatore da 35Ampere non serve una batteria da 35C o 40C, perchè come ha detto bruskolino i 30C di un 2200mAh sono 88A, più del doppio di quanti ne può far passare il regolatore e probabilmente il triplo di quanti ne richiede il motore
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Originalmente inviato da neviojay L'ho sempre pensata così pure io.. ma.. e dico ma.. il mio caro amico in avatar, da c.a. 2anni ha le rihno da 40C e le carica sempre a 5C (per di + in parallelo) e mi ha sempre detto che problemi non ne ha avuti! ne gonfie ne meno performanti... ora premesso che qui dicono che caricarle a 5C è estremamente sicuro (lo spero), suppongo che a 2C dovrebbe esserlo ancora di +.. anche perchè come detto prima non ho il carichino da 10A!
Una discriminante per cui le ho scelte è stata anche questa dei C di carica cmq.. |
carica a 5C due batterie in parallelo...mancano un pò di dati ma secondo me ognuna viene caricata a 2.5C ed quindi non danno problemi
in questo stesso 3d si diceva che le machpro caricate a 3C perdono capacità
ma se una batteria è data per massimo 1C di carica, perde capacità caricata a 1C come queste caricate a 3C? oppure la capacità si perde oltre tot C di carica?