Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 12, 21:31   #14 (permalink)  Top
MauroS
User

Data registr.: 03-07-2005
Eccomi qua dopo una lunga serie di prove...........

allora innanzitutto vorrei 2 chiarimenti su dei menu del beastx:

MENU G (centraggio dei servi del piatto)
Non capisco perchè appena attivo la modifica dei tre servi il piatto si alza, faccio delle micro regolazioni su ogni servo in modo da livellare il piatto ed avere incidenza 0 gradi, ma appena finito il piatto si muove e torna giù dove era prima.
Non dovrebbe rimanere fermo sulle posizioni che ho settato ????

MENU J (insegnamento della geometria del passo)
Qui vorrei sapere su quale pala devo misurare e regolare i 6 gradi di incidenza. Devo mettere una pala dritta sopra il muso e misurare quella ?? oppure devo fare riferimento ad una pala laterale ???

Infine i test di questo pomeriggio.....
Grazie ai vostri consigli ho regolato perfettamente l'anticipo del piatto e bilanciato minuziosamente le pale.
Purtroppo a determinati regimi di giri si innescano ancora delle vibrazioni (specialmente a giri più elevati) e queste mandano in crisi il Beastx. Non tanto per quanto riguarda la gestione del piatto ma è la coda a soffrire molto sbacchettando a destra e sinistra prima del decollo (e poi anche in volo).
Sono riuscito a migliorare molto la situazione mettendo il biadesivo rigido e spostando di un buco l'uniball sul servo di coda riducendo così il leveraggio.

Regolando la curva del gas su pochissimi giri (giusto al regime prima che si inneschino le oscillazioni della coda) sono riuscito finalmente a farlo volare abbastanza bene.

Ho finalmente potuto apprezzare il Beastx che faceva in pieno il suo lavoro rendendo l'ely stabilissimo come un due pale con la flybar.
Unico problema dovevo sempre contrastare con lo stick la coda sia in AVCS sia in normal, non so perchè, togliendo il dito dallo stick il muso girava verso sinistra (se non ricordo male).

Vorrei anche chiedere un consiglio su che regolatore acquistare, perchè ho notato dei micro stacchi con l'align bl35, pur avendo messo un motore align da 3550 g/v ed il pignone più piccolo possibile (mi sembra da 11 denti).

MODIFICA:

Leggendo proprio adesso il manuale del BEASTX ho scoperto che una volta acceso e dopo aver fatto il check, rimane acceso un led per 10 secondi ad indicare il guadagno del gyro.
Mi sono ricordato proprio ora che il led che rimaneva acceso era sempre N (cioè guadagno massimo) indipendentemente dalle regolazioni che havevo fatto sulla radio futaba (30-40 %).
Avevo notato quel led acceso ad ogni accensione ma non ne conoscevo il significato perchè non avevo letto attentamente tutto il manuale.....
Quindi forse tutto sto sbacchettamento di coda è dovuto proprio a quello.
Quindi come fare ad impostare la mia radio Futaba T10 in modo che possa regolare dal menu la percentuale di guadagno ???
Io l'ho settata in modalità GY ma evidentemente non funziona.....

Ultima modifica di MauroS : 23 maggio 12 alle ore 21:41
MauroS non è collegato   Rispondi citando