Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Il problema del lancio a mano di una ventola sta nel fatto che come ti hanno detto ha bisogno di velocità, e l'errore più comune è quello di lanciarlo verso l'alto o con una forte spallata! Vanno invece lanciati con 4 o 5 passi di corsa e leggermente accompagnati con il braccio (meglio precisi che brutali), ovviamente sostenendo un po con il cabra. L'inclinazione direi sui 10° massimo, piuttosto orizzontale, così prende prima velocità e quindi efficenza, al massimo se non ce la fa togli motore e si appoggia sulla pancia.
Come modelli lascia perdere i piccoletti...sono piuttosto tosti e instabili per imparare. Cerca un modello con ala a delta come l'F22 o il T-50 (io ho questo e te lo consiglio vivamente!)
Un'alternativa è quella di avvicinarti con un modello realizzato da te, personalmente sono partito con un tuttala artigianale di 80cmAA con una piccola 64mm a 3S. mi sono trovato molto bene ed ho imparato molto!
ciao |
non mi sembra un buon consiglio quello di sostenere con il cabra in senso generale al lancio, è ovvio che non dico che lo devi spatasciare per terra, ma nei primi metri asseconda il modello anche se scende un po', cerca di non volere a tutti i costi che salga come un ascensore, eviterai di stallarlo e prenderà più agevolmente velocità!
in sostanza lascialo scorrere e ricorda che hai 170 cm di quota da gestire