Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Ciao marco, ho da pochissimo fatto anche io l'elaborazione al miss Geico , anzi in realtà siccome sapevo già che il materiale di serie non e' il massimo, io ho acquistato solo lo scafo come ricambio e l'ho allestito come ho voluto. Io Ho fatto così : motore Leopard 3665 da 2300 kv, regolatore Swordfish da 200 ampere (bastava il 120 ma la differenza di prezzo e' poca e magari in giorno lo posso usare per un bimotore), alimentazione a 4s mediante due batterie da 5000 mAh a 2s da 40c. montate in serie, il che produce un regime di circa 35.000 giri al minuto. Elica graupner serie K da 42. Come va? La velocità non so come misurarla, ma vola. Le batterie devi posizionarle abbastanza avanti con la parte posteriore della batteria in corrispondenza della paratia che tiene il supporto dell'asse elica dietro al motore, altrimenti dalla velocità di impenna e si invola anche in acqua piatta. Supporto del flex dell'elica abbastanza basso, in pratica la parte alta del supporto appena sotto la parte alta dei supporti del timone. Ho provato una volta a mettere un elica da 45 ed il motore la porterebbe tutta, ma poi si fa fatica a tenere lo scafo dritto e l'ho smontata all'istante ! |
Con la tua configurazione, un ESC da 120 ampere a 4S non basterebbe!!! fonderesti tutto. Il 3665 ha una potenza di 2000 W, non di 1700 come il 3660. Il che significa 2000/14.8=135 A di assorbimento (a batterie cariche!!).. dopo un minuto ti ritrovi circa a 13.5 V e 150 A