Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 12, 12:39   #3077 (permalink)  Top
fabiogiubby
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
ma a voi il bladone, settato staticamente per bene, in hover tira tanto a sinistra ?

Io sono costretto a tenerlo trimmato di due o tre tacche a destra per evitare che scappi via...

Domanda: conviene tenerlo trimmato cosi' oppure aggiustare il tutto con i tiranti dei servi. Personalmente vedo pro e contro nell'aggiustare i tiranti:
- pro: riporto a 90 gradi le squadrette ed i trim a zero e i servi lavorano meglio
- contro: quando devo fare le misure del passo mi ritrovo a farle col piatto non livellato. In effetti la leggera pendenza del piatto a destra non incide tanto sui gradi delle pale misurati con l'eli di lato, quanto sullo zero dei paddle sempre se misurati di lato (per l'effetto giroscoipco il rotore tira a destra quando la pala ha maggior incidenza in posizione di coda). Vero ?

Voi come fate ? trimmate o aggiustate i link ?
Il mio anche settato perfetto scappa sempre, non riesco mai a farlo stare fermo. Mentre il Rex è mooooolto più stabile.

Cmq o aggiusti il piatto oppure usi i subtrim (mai il trim). Io di solito aggiusto il piatto poi per le regolazioni di fino (visto che devi per forza avvitare svitare di un giro e questo a volte è troppo dozzinale) uso i sub trim.