Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 06, 21:15   #9 (permalink)  Top
ClaBos
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
ClaBos,

per la birra all'Old più che volentieri, ma dovrai aspettare Natale....(lavoro all'estero)
Il nitro su un 50cc è inutile. 20% di olio è troppissimo.
Usa un buon sintetico. Io ne ho provati parecchi (Carbulin, Sintol, tutti i Klotz), e a mio personale avviso il migliore rimane il Carbulin (Scodeller dovrebbe averlo ancora). Il Sintol è troppo denso (almeno per i piccoli glow. Sui miei TT 46 e 50Hely, a parità di elica, percentuale di olio e nitro mi rubava 400-500 giri), i Klotz lasciano residui.
Ma per gli olii valgono le stesse considerazioni che per le donne e le auto: ognuno ha i suoi gusti..
Che percentuale di olio? Mah...ad esempio la Supertigre per il 4500 consiglia il 10-12% dopo rodaggio, l'Aviomac per il 35 e 40 glow il 4%...
Io proverei con l'8-10% di Carbulin e candela OS F.
Filtra con cura la miscela, metti un filtro anche sul tubo fra pompa e serbatoio. I carburatori a membrana sono sensibili alle impurità. Per l'alimentazione usa tubi di diametro interno adeguato (2,5mm).
Metti in preventivo una possibile revisione delle membrane del carburatore, se il motore è stato fermo a lungo.
Per il modello adatto, postami in PM.

Mandi

Andrea
Grazie per le info e le dritte...vedro di seguire il tutto.

Per la birra ok....magari quando torni ci vediamo e se vuoi e se hai un momento di tempo libero potremmo dare un'occhio al motore assieme e vedere cosa c'e da fare.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando