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Vecchio 22 maggio 12, 23:22   #4972 (permalink)  Top
Eagle366
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
A me non è piaciuta la coda con ruotino a sinistra, soprattutto perché è un mio punto di riferimento nelle virate...
Poi mi è sembrato che il flusso che investe il motore, con ruotino originale, sia davvero poco. Soprattutto a fine volo non ho notato differenze di temperatura con la soluzione standard: era comunque appena tiepido.

Forse la conformazione del palantraco ha effettivamente del passo anche vicino all'albero, dando del vento soddisfacente al motore, ma secondo me senza un abbozzo di dissipatore non si sfrutta bene la coda "invertita".

Senza contare che invertendo l'elica si è allargato il buco davanti e ora non ha più uno stop sull'albero ...

Se non ho preso un abbaglio l'elica che ha linkato liftbag è davvero particolare...funziona come quelle dei micro aerei tipo cessna e forse è più piatta...insomma tutta studiata per spingere la coda verso destra e come dice lui creare un flusso maggiore di aria che va sul motore raffreddandolo... Questo mi mette in moto delle idee fantastiche... Se fate attenzione negli heli veri i palini di coda si trovano proprio sulla sinistra...e quindi se un domani si dovesse installare una fuselage riproduttiva sarebbe un puntone in più vicina a rispecchiare il modello reale... Forse eliminerei la parte a punta...per essere più verosimile... sperando non rovini la sua azione...

Ultima modifica di Eagle366 : 22 maggio 12 alle ore 23:32
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