Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 06, 20:42   #39 (permalink)  Top
Rata
User

Data registr.: 24-08-2004
Dunque, alcune news sulla modifica da 8A: girovagando per la rete sono incappato in un forum del sito di fruatta e guarda caso nella sezione CNC un certo ivan ha proposto e commentato la sua modifica (ovviamente ivan burelli ). Dalle domande poste e dalle sue risposte ho capito che ha usato i mae22 come volevo fare io e a 5v senza avere problemi, ha specificato che l'alimentazione dello stadio di potenza deve essere uguale a quello dei motori (quindi penso che l'integrazione di quella zona nel pcb "unificato" sia corretta in quanto il diodo di protezione non dovrebbe dare problemi) e che la voce "res" nel suo pcb era stata pensata per abbassare la tensione a quella dei motori con una resistenza, lui con i mae22 l'ha semplicemente ponticellata (aggiungo che se si potesse mettere una resistenza variabile la scheda sarebbe piu' customizzabile), ha confermato che non ha messo zener o le resistenze da calcolare (ulteriore conferma della bonta' del pcb "unificato"). L'unica cosa a cui non ha risposto e' l'orientamento dei diodi di ricircolo 4007, ha detto solo che tra collettore ed emettitore ci vuole questo diodo, secondo voi (considerando che la disposizione corretta dei transistor e' quella in foto e NON quella del pcb) come vanno?

ultima domanda: se quindi alimento con 5v i motori e volessi mettere una resistenza che limiti la tensione ai motori fino a 3,3v dovrei usare una resistenza da 3,9ohm (8 watt)?
Rata non รจ collegato   Rispondi citando