Citazione:
Originalmente inviato da MauroS eccomi qua dopo aver fatto un po di prove.
Ho tolto tutte le pale (rotore e coda) ed ho provato a far girare il motore.
Nessun problema a nessun regime di giri. Il piatto è sempre perfettamente inchiodato.
Ovviamente toccando il tubo di coda con un dito si sentono delle leggere vibrazioni ma dovute essenzialmente alla trasmissione a cinghia. Penso che mettendo la trasmissione cardanica ci dovrebbe essere un miglioramento.
Ho poi montato i palini di coda: anche qui nessun problema.
Infine ho ricontrollato il peso delle pale principali (togliendo i nastri di bilanciamento) e riscontrando ancora delle piccole differenze di peso ho deciso di verniciare ancora un po quelle piu leggere.
Domani quando saranno asciutte le ribilancio con il nastro e provo a rimontarle.
Infine allego alcune foto in modo che possiate vedere se ho regolato correttamente il trascinatore dell'anticipo. |
Allora, mauro,
non riesco ad essere sicuro dalle foto, provo a spiegarti come dovrebbe essere:
prendi a riferimento una pala, orientala a 90 rispetto all'asse longitudinale dell'eli, in modo che la uniball solidale con lo swashplate sia verso la coda;
accertati che la pala sia perfettamente a 90°
accertati che la relativa uniball del piatto sia perfettamente allineata con l'asse longitudinale (più semplicemente, con la fessura dellantirotazione, oppure con la uniball del link del servo elevatore.
Questa è la fase corretta, se non lo fosse, allenta il collare del trascinatore e ruota lo swash finchè si verifica questa condizione (perdona la pedanteria). dalla foto del mio forse è più chiaro (tieni presente che ruota in senso antiorario...): il bastoncino indica l'allineamente delle uniballs.
accertati che il beas non sia stato programmato con fasi diverse da zero (solo via chiave US
Dovresti essere a posto!
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