Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Non ho ancora capito cosa abbia di diverso la mm2001 avanzata |
solo la modifica degli 8A
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Cmq vedo piu costruttivo ed utile il modulo pwm m2001
che dai test è risultato ottimo |
che fa? questo modulo?
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Poi da li chi vuole o collaga ponti H Fiser et simili
o si potrebbe fare una sorta di scheda originale con gli ulm2803
la scheda da 8A con i Bdx53 Ma se uno vuole farsi la fresa e non gli frega niente della gestione filo credo sia inutile andarsi a complicare la vita con soft e modifiche per far partire una mm2001 nata per il filo con soft per gestir euna fresa. |
Magari! Ti spiego, non e' che mi sono interstardito con la mm2001 per la fresa, semplicemente la mia idea era di fare esperienza spendendo il meno possibile per creare una fresa cnc in primo luogo e che poi mi potesse tornare utile anche come taglia ali cnc. Visto che la mm2001 e' ottima per le ali, meno per la fresa, con la modifica potrebbe essere la mia soluzione ideale. Ovviamente se avete progetti altrettanto economici (o qualcosina in piu') che possono essere sfruttati sia come fresa (piccola quindi tagli di materiali leggeri) che come tagliali ben vengano, ma dopo tanto cercare non ho trovato nulla che sia cosi' flessibile ed economico (o vai su controller di frese dedicate come la cnc3ax che pero' comanda solo 3 motori e siamo sui 70 euro di componenti, oppure oltre vai su controller bipolari sovrabbondanti per le mie tasche e necessita'
). Se qualcuno realizzasse un ibrido partendo dalla mm2001 benvenga
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Io non sono un mast in elettronica ma credo ad occhio che si potrebbe fare un elettronicha composta da Bdx53 un optobuffers tipo il 72ls451n un opto 4n35 e i diodi di ricircolo e resistenze limitatrici per i motori un rele da 5v + i compo di contorno |
MAGARI!!
Al momento mi basterebbe qualcuno che mi dica come mettere i diodi e la "Res" nel progetto di burelli e poi confermare il pcb integrato...oppure che mi sappia dire dove si trova il sig. burelli
Grazie!