Non ti crucciare più di tanto per quanto mi riguarda: la bozza è lieve, non c'è ematoma e, progressivamente, anche il dolore di quando appoggio il braccio si affievolisce. Mi spiace che sia successo. Non doveva capitare ma è successo(non a caso ci assicuriamo, capitasse qualcosa di davvero grave) e tutto sommato siamo stati fortunati, sia tu che io. Dopo la fase di traino mi ero spostato autonomamente verso l'area di pilotaggio seguendo sempre con lo sguardo il mio cassis in volo - camminando quindi alla cieca - e nessuno mi ha detto che mi ero fermato ai margini della pista di atterraggio.
Quanto alla penalità che ti hanno attribuito non so cosa dire. Mi dispiace, e non vedo relazione con quanto avvenuto. A meno che tu fossi atterrato fuori campo (sarei stato io a "deviare" il tuo bestione?).
Semmai mi sarebbe piaciuto che quel mio volo fosse annullato visto che, per qualche secondo, ho perso il controllo sul modello e poi, per il male al braccio (e la paura per ciò che era successo), non ho certo potuto concentrarmi come si deve sul volo del mio modello (però mi è stato detto che me la prendevo perchè avevo perso molta quota...). Ma la gara è andata come è andata e ho già espresso precedentemente le mie considerazioni in merito.
Piuttosto ho l'impressione che non ci divertiamo più come l'anno scorso, quando Massimo De Grandi si era inventata la formula. Trovo che ci sia una competitività portata all'eccesso. E, se continuasse così, mi ritirerei volentieri per lasciare spazio ad altri più giovani e combattivi.