Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 12, 13:13   #2 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MauroS Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei mettere un trex450 con rotore pentapala in fusoliera.
Inizialmente ho provato a farlo volare solo con il gyro ma mi sono accorto che pur con curve di passo moderate e abbastanza esponenziale sui comandi era sempre piuttosto difficile da gestire.
Ho quindi acquistato un Beastx, sperando in un buon aiuto da questo stabilizzatore, ma dalle prove che ho fatto, non mi sembra di aver risolto granchè.
Per la configurazione ho regolato innanzitutto l'anticipo meccanico sulla testa, e poi ho settato il Beastx, la geometria dei servi e quant'altro con precisione millimetrica come inicato nel manuale.
I settaggi delle modalità di volo ho lasciato quelli di default del Beastx (sport).
L'elicottero però è sempre difficile da gestire, specialmente al decollo, appena il rotore prende giri ed aumenta il passo tende ad inclinarsi rischiando di urtare con le pale il terreno.
Devo spingere con decisione sullo stick e farlo decollare velocemente per non fare danni. Anche in volo il sistema è alquanto deludente, non vedo grosse differenze con quando pilotavo l'ely solo con il gyro.
Qualcuno può darmi qulche suggerimento ??
In queste condizioni non mi azzardo nemmeno ad inserire la meccanica nella fusoliera...
ho volato con Beast e Tarot su 450 quadripala, tutto stabilissimo. Senza, un cardiopalma.. quindi servono!

Accertati che la fasatura sia stata fatta adeguatamente (se mandi foto posso aiutarti a confermare);
accertati che non ci siano vibrazioni di sorta, in quanto il beast è veramente carogna.

Puoi fare una prova togliendo el pale principali, lasciando i palini, e facendo andare il tutto: se alle varie velocità, il piatto non si inclina mai (da solo), sei OK, altrimenti devi cercare ed eliminare qualche vibrazione (titpica di coda), e/o cambiare biadesivo (non usare quello di scatola Beast, ma un Pattex millechiodi rosso).

sport va benissimo, per una ripro 450.

buon setup!

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando