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Vecchio 22 maggio 12, 10:40   #4960 (permalink)  Top
liftbag
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In merito ai coreless di coda da 8,5mm, meglio non vi facciate illusioni. E-flite usa di solito i più tirati e sono convinto che non ci siano differenze tra un motore e l'altro, anche di case diverse, a parità di dimensioni.
Che sia utilizzato come main o come motore di coda non implica che uno debba essere più potente dell'altro. Anzi, solitamente la presa diretta, cioè motore di coda, lo stressa maggiormente.
Se però costa meno, questo è un buon motivo per utilizzarlo.

Se invece volete provare un motore effettivamente più potente, ma non proprio economico, usate il motore principale dell'mSRX. E' più alto e pesante di quello originale, ma la potenza espressa è notevole, maggiore addirittura del brushless di coda per mCP X realizzato con l'HP03T.
Se lo provate, io vi consiglio di utilizzarlo in accoppiata col ruotino Plantraco a passo invertito ribaltando il motore se la vostra pinza di coda lo consente, ad esempio Rakonheli, Microheli o Astroid Designs.
In questo modo, il flusso d'aria investe il motore raffreddandolo. Questo posizionamento è meno efficiente di quello con ruotino montato a destra secondo me, ma poiché il motore è più potente ed il ruotino è davvero molto efficiente, il risultato dovrebbe comunque essere notevole.
Il ruotino Plantraco ha dato prova inconfutabile di stabilizzare con precisione i microrimbalzi della coda rispetto al ruotino E-flite, ma probabilmente spinge un pelo meno, visto che è un po' più piccolo. Ma se accoppiato al motore di cui sopra, secondo me avrete potenza e precisione, unita anche ad una aspettativa di vita maggiore per via del sistema autoraffreddante (al netto dei crash si ntende )
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