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Vecchio 22 maggio 12, 10:49   #2 (permalink)  Top
fabietto_91
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Il rapporto di trasmissione tra due ruote dentate qualsiasi è dato dal rapporto del loro numero di denti. indipendentemente dal modulo e dalla forma del dente (dritto o elicoidale)

Teoricamente dovresti impostare il governor in modo da avere il motore che gira più vicino possibile al regime di coppia massima (trovando la giusta % di trh).
a parità di giri motore, un pignone più piccolo ti darà meno giri al rotore, ma più coppia disponibile (cioè con un grande carico di passo il motore tenderà meno a perdere giri)
con un pignone più grande avrai più giri al rotore (quindi più velocità di comando, ecc..) ma una tendenza più alta a perdere giri con delle botte di passo.

......in teoria è così, ma non c'è una regola fissa.. a volte è conveniente avere più giri e meno gradi di comando, altre volte il contario...
passo la parola a chi ne sa di più..

Ciao
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Ultima modifica di fabietto_91 : 22 maggio 12 alle ore 10:52
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