Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 12, 10:41   #3 (permalink)  Top
mastersimon
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Anche sugli aerei i motori elettrici sono comodissimi con le nostre batterie
del 450 si possono alimentare decine e decine di trainer e piccoli acrobatici da 80 a 120 cm senza tagliarsi le dita...
infatti con le 3s da 2.45 TURNIGY ci alimento un EDGE da 110cm in balsa....con elica 12x6 450w....una scheggia.
Nel parco in cui volo vorrebbero che facessi qualche lezione di volo RC e mi sto attrezzando di un sistema allievo maestro con la mia ammiraglia MX22 e la benemerita MX12!ottima idea!!!

L' elicottero però mi sembra più adatto ad un aspirante modellista adulto , comporta comunque costi maggiori ed una certa predisposizione! ed anche molta pazienza,hi hi hi.

Un bel trainer tipo U Can Fly potrebbe costituire un ottimo modello scuola per i ragazzi che con tre/ quattro lezioni dovrebbero poi essere in grado di gestire almeno un easystar!

L' U can Fly vola da solo come dici tu però spero di poterlo controllare in un spazio abbastanza contenuto ( 30 x80 metri) in teoria usando gli alettoni in modalità
flap con apposita miscelazione dovrebbe essere in grado di volare anche lentamente
e a bassa quota e qui sta il divertimento ...lanciare gli aerei in alto è fin troppo facile!
essendo un ala alta predilige gia' di suo il volo lento e stabile,il collaudo dei flap fallo a quota di sicurezza....sul taylorcraft 450(100cm ala alta)non appena ho aperto gli alettoni a flap,mi ha picchiato il modello maledettamente...e visto che ero basso l'ho schiantato a terra.Da quel giorno dopo la riparazione non ho aperto piu' i flap....il taylorcraft atterra e decolla in pochissimo spazio.ci volo con le 1500mah da 3s
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando