Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 12, 09:02   #2114 (permalink)  Top
Aldo!
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh a parte sto fatto del serraggio della coda non mi sembra di aver riscontrato grosse magagne...anzi! Del resto le viti scadenti sembrano essere le stesse utilizzate anche in altri modelli Align.
Credo che andrebbe approfondita la questione delle chiappe che non stringono un tubo () e postata la migliore soluzione. Aldo se pensi che sia risolvibile smussando i lati della scatola di coda proviamoci, così si aggiorna il manuale e via andare! Io ho qualche perplessità in merito, perché per me sono le barrette esagonali che passano nei fori quelle che mi lasciano maggiori perplessità.
Anche la soluzione delle viti da 3mm con dadi autobloccanti mi sembra la soluzione più rapida ed indolore...ed infatti prevede la rimozione delle barrette in questione.
Non avendo intenzione di smontare, non sono in grado di dire quanta colpa possano avere le barrette esagonali.
A occhio, constato semplicemente che tra le due chiappe non rimane un filo di luce per cui la soluzione non sta nello stringere più forte le viti.
Nel mio caso, ho messo del sottile nastro trasparente sul tubo e non ho neanche fatto tutto il giro: il mio consiglio è di metterne due pezzetti, uno a destra e uno a sinistra, evitando di metterlo sopra e sotto.
Nei casi più "gravi", si userà il nastro isolante spesso...
Non ho più volato perchè piove sempre e non posso ancora riferire il risultato del mio intervento.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando