Ciao,
il motore di coda del 120 è un coreless.
In merito all'elica, anch'io la smonto e rimonto senza difficoltà, a mano, e tiene perfettamente.
Non so che tipo di problemi abbia Eagle, ma se si riferisce alla coda che ogni tanto "parte", io ho risolto seguendo i consigli di Lift, cioè allungando di 21 mm. e saldando i cavetti del motore alla 5 in 1 (operazione un pò difficoltosa per via del componente SMD saldato in parallelo alle piazzole dei cavetti stessi).
I ricambi li ho sempre ordinati negli USA, anticipando le mie possibili esigenze, dato che i tempi medi sono di circa tre settimane, ma ho risparmiato un pochino.
Quì vendono il motore di coda:
BLH3129 BLADE 120 SR Tail Motor 120SR | eBay
e molti altri ricambi.
Se si ordina solo quello, non conviene moltissimo, per via delle spese di spedizione, ma unendo altri ricambi, il costo della spedizione combinata diventa conveniente.
Sui ricambi di basso prezzo il risparmio non c'è o è ridotto, penso per via delle commissioni ebay che in proporzione si fanno sentire di più.
Attenzione agli ordini "sostanziosi": oltre certi importi (variabili...), si paga una somma forfettaria per la dogana, che però, unità alle commissioni per le poste italiane, si fa sentire.
Comunque, non ho mai pagato più di 12-13 Euro, anche quando l'ordine si aggirava intorno ai 100 Euro.
P.S. Un altro problema con la coda, che ogni tanto partiva a frullino, si è verificato a causa dei due cavetti che andavano saltuariamente in corto, avendo perso il loro isolamento, per abrasione, nel punto in cui la coda si innesta al telaio.
Due tubettini di termoretraibile ed ho risolto il problema!