Discussione: Sicurezza sicura?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 12, 08:10   #11 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
heeheheh.... infatti... meno roba da controllare... meglio e'!!!
Sicuramente l'argomento è complesso. Concordo pienamente sulla frase che quello che non c'è non si rompe. Ho visto con i miei occhi centraline da centinaia di eruo alimentari i servi con prolunge e spinette classiche che è un controsenso per i problemi di contatti che si generano sui collegamenti a pettine di cui spesso sono dotate le stesse centraline.
In elettronica la parola d'ordine è fili corti, generosi e saldature, o al massimo contatti dorati.
Io uso un sistema di "centralina passiva" (non sò se è corretto chiamarla così) di cui si è parlato sul forum. In fondo non è altro che una sorta di quadro di smistamento che alimenta i servi collegati tramite cavi generosi e spinette tipo Multiplex mentre l'rx con le sue spinette e pettini viene alimentata dagli stessi servi.
Il vantaggio a mio parere è il seguente, non si usa un pettinino per alimentare tutti i servi e nemmeno ci si affida alle piste elettriche della ricevente, l'attacca/stacca delle prese alari viene affidato a spine e contatti più generosi così come molto generoso può essere il cavo che parte dalle batterie. Ogni servo viene saldato al suo cavo di alimentazione per la lunghezza necessaria. L'alimentazione è affidata a due batterie A123 in serie senza nessun riduttore di tensione (7.4v).
Non pensate che sia l'uovo di colombo è semplicemente un'altro modo per cercare la sicurezza. Ma forse per stare più sicuri dovremmo avere il coraggio di fare un passo indietro invece di cercare di spingersi sempre oltre...
Claudio

Ultima modifica di Clabe : 10 ottobre 16 alle ore 13:38
Clabe non è collegato   Rispondi citando