Discussione: Starlet Stolp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 22:48   #87 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Porca miseria!!!

stasera ho pesato le 2 semiali che sono ancora da completare. una pesa 310 gr e l'altra 293.
ci sono 17 gr di differenza!!! Non solo ma l'alettone di quella che pesa di più pesa 39 gr mentre l'altro 34. A questo punto i gr di differenza diventano 21.

E' vero che manca ancora la copertura superiore del Dbox e della parte posteriore oltre ai blocchetti sulla parte anteriore dell'estremità ma non riesco proprio a capire dove stà tutta questa differenza.

Presumo un mio errore. infatti di solito peso le centine e le divido in base al peso, questa volta non l'ho fatto!!! può darsi che la differenza di peso tra le centine abbia creato questo squilibrio.

Lezione importante: mai iniziare la costruzione senza avere tutti i pezzi ed averli divisi in modo che il peso si equivalga.
Cercherò di ridurre la differenza con i materiali che devo ancora montare e al limite facendo qualche alleggerimento nell'ala più pesante o, estrema ratio, con un piombino nell'ala più pesante trovando la giusta bilanciatura.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando