Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 21 maggio 12, 22:44   #14469 (permalink)  Top
matrixFLYER
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
se ti è partito un fet vuol dire che hai fatto cortocircuito.

ma non è che hai sbagliato polarita quando hai saldato i cavi?.

pure io avevo saldato male un connettore sull'xp 12a con polarita inversa, e quando ho collegato la batteria è uscito del fumo dai fet.

pero si sono salvati tutti, ma ho constatato un calo di prestazioni(infatti lo voglio usare per la coda a 2s), quindi secondo me l'esc è da buttare ,potresti provare a cambiare i fet ma sarebbe inutile in un esc cosi scadente.

mi dispiace

ciao
Credo di aver trovato il corto. Sulla v2 il segnale del motore va preso dalla resistenza vicino il connettore del servo destro.
Ho visto bene quel punto e tra i contatti del servo ho visto tipo della polvere di stagno. Rimossa quella il valore della resistenza tra il positivo ed il negativo della 3in1 è tornato normale e non 100 come prima, troppo vicino allo zero.
Praticamente ho rovinato le saldature sul connettore del servo perché vedo che il servo non funziona più bene!
Insomma esc-convertitore bruciato e 3in1 da buttare questo è il resconto.
Che pollo che sono stato! Mi bastava fare le cose normalmente senza cercare di prelevare il segnale dalla resistenza e invece...chi troppo vuole....
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