Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 se ti è partito un fet vuol dire che hai fatto cortocircuito.
ma non è che hai sbagliato polarita quando hai saldato i cavi?.
pure io avevo saldato male un connettore sull'xp 12a con polarita inversa, e quando ho collegato la batteria è uscito del fumo dai fet.
pero si sono salvati tutti, ma ho constatato un calo di prestazioni(infatti lo voglio usare per la coda a 2s), quindi secondo me l'esc è da buttare ,potresti provare a cambiare i fet ma sarebbe inutile in un esc cosi scadente.
mi dispiace
ciao |
Credo di aver trovato il corto. Sulla v2 il segnale del motore va preso dalla resistenza vicino il connettore del servo destro.
Ho visto bene quel punto e tra i contatti del servo ho visto tipo della polvere di stagno. Rimossa quella il valore della resistenza tra il positivo ed il negativo della 3in1 è tornato normale e non 100 come prima, troppo vicino allo zero.
Praticamente ho rovinato le saldature sul connettore del servo perché vedo che il servo non funziona più bene!
Insomma esc-convertitore bruciato e 3in1 da buttare questo è il resconto.
Che pollo che sono stato! Mi bastava fare le cose normalmente senza cercare di prelevare il segnale dalla resistenza e invece...chi troppo vuole....