Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 21:50   #620 (permalink)  Top
incramet
Sospeso

Data registr.: 29-10-2010
polemiche....

Ammetto che, io per promo, ho sbagliato entrando in polemica con qualche modellista del forum. Vorrei dire però una cosa, noi italiwni siamo fondamentalmente polemici e questo secondo me è un difetto che andrebbe corretto. Ci piace fare gli spiritosi, essere satirici, prendere in giro ecc. e ci può anche stare: bisogna però avere anche il senso della misura. Mi rendo conto che all'inizio, essendo sconosciuto, non ero creduto anche perchè credo che da parte mia abbia fornito notizie a dir poco sintetiche, anzi più che sintetiche, ultrasintetiche. Comunque l'importante è conoscersi e avere rispetto e non di meno cercare di trasmettere conoscenze tecniche che possano agevolare il lavoro di chi vuole sperimentare.
Per questo ringrazio tutti per la collaborazione.
Vi dico ora cosa penso quando inizio un nuovo progetto:
Per me un progetto ha tanto più valore quando la sua realizzazione e l'utilizzo dell'oggetto realizzato risulta il più semplice possibile (regola fondamentale); poi il particolare deve avere anche il requisito di una buona regolazione in fase progettuale, ossia la capacità di regolare le sue funzioni con un buuon margine senza fare stravolgimenti strutturali.
Quello che ho realizzato ha tutti e due i requisiti.
All'inizio sapevo che funzionava, mi mancavano il "come" avrebbe dovuto, e il "quanto" mi avrebbe reso, Proprio come Luca di Montezemolo quando lo avevano preso in giro. Un cordiale saluto a tutti.
incramet non è collegato