Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 16:41   #5 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao Nick, ti posso dire come faccio o farei io...

Se possibile, eviterei troppa elettronica ed utilizzo di troppi mix che riducano la corsa e che non sfruttano appieno il servo...

a) Se l'installazione in fusoliera lo permette, userei un solo servocomando (potente) a comandare deriva e ruotino e giocherei di leve su squadrette, sia servo che comando ruota...

b) Se invece si necessita di due servi, li collegherei con una Y ad un solo Ch (direz.) e giocherei di leve come sopra per ottenere la max corsa dai due servi e le giuste escursioni...

In pratica, quello che cerchi, penso di aver capito, è una buona escursione del direzionale ed una modesta al ruotino sterzante...
Morale, secondo me: è bene usare l'elettronica ed il sw radio, ma non dobbiamo dimenticare anche la meccanica che ci viene molto in aiuto...

Questo è un mio parere, d'altronde ho notato che sai benissimo come dovresti impostare il tutto, se hai deciso di usare il metodo da te esposto...

Un saluto da Chicco.
Uno dei grossi vantaggi della soluzione meccanica fra l'altro è che si sfrutta a pieno la corsa del servo migliorando la risoluzione del movimento anche con servi di non altissima qualità, cosa invece non possibile con la miscelazione e la limitazione dei finecorsa elettronici.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando