Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Ciao Nick, ti posso dire come faccio o farei io...
Se possibile, eviterei troppa elettronica ed utilizzo di troppi mix che riducano la corsa e che non sfruttano appieno il servo...
a) Se l'installazione in fusoliera lo permette, userei un solo servocomando (potente) a comandare deriva e ruotino e giocherei di leve su squadrette, sia servo che comando ruota...
b) Se invece si necessita di due servi, li collegherei con una Y ad un solo Ch (direz.) e giocherei di leve come sopra per ottenere la max corsa dai due servi e le giuste escursioni...
In pratica, quello che cerchi, penso di aver capito, è una buona escursione del direzionale ed una modesta al ruotino sterzante...
Morale, secondo me: è bene usare l'elettronica ed il sw radio, ma non dobbiamo dimenticare anche la meccanica che ci viene molto in aiuto...
Questo è un mio parere, d'altronde ho notato che sai benissimo come dovresti impostare il tutto, se hai deciso di usare il metodo da te esposto...
Un saluto da Chicco. |
Uno dei grossi vantaggi della soluzione meccanica fra l'altro è che si sfrutta a pieno la corsa del servo migliorando la risoluzione del movimento anche con servi di non altissima qualità, cosa invece non possibile con la miscelazione e la limitazione dei finecorsa elettronici.