Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 15:48   #4 (permalink)  Top
Nick73
User

Data registr.: 03-09-2006
Immagini: 14
Sto capendo, sto capendo...

Sto capendo, sto capendo...
Intanto prima cosa : grazie dela partecipazione ; scusate, ma ho scritto male io , prima :
il modello ha la deriva (cioe' il piano verticale fisso), ma non ha il direzionale (cioe' il piano verticale mobile).

Il direzionale lo sto mettendo io : attualmente il piano mobile c'e', ho aggiunto un servo in coda, e mi manca ancora tirante e squadretta...
Il piano mobile, al mome nto, l'ho bloccato con nastro, in modo da continuare i voli tranquillamente senza direzionale.
Nel frattempo stavo imparando come funzionano i mix liberamente programmabili della mia radio (Futaba FF9 super).
Ho collegato il servo direzionale al canale 4, e il servo della ruota sterzante al canale 5, in modo da evitare il cavo ad Y, e non vincolare a priori le escursioni, meccanicamente.
E mi sono accorto, da 5 minuti, che ho invertito erroneamente i 2 canali sulla ricevente !
Poi li sistemo. ;a credo che ormai gia' mi avete dato la soluzione. Il canale 4 sara' il master, gestibile in dual rate / expo. La limitazione di corsa sulla ruota sterzante me la gestisco con la miscelazione programmabile.

Vi faccio sapere . ..
Saluto tutti. Ciao.