Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 14:49   #104 (permalink)  Top
Silvagni
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Allora...... Non dovete mettervi in testa che se usate vernici UHS il risultato sarà ottimo.. E come se un sciatore alle prime armi andasse a comprare i migliori sci che ci sono in commercio.. Ad uno che sta imparando avere un paio di sci da gara o da 50 euro lui la differenza non la sa distinguere..

In carrozzeria e molto piu complicato..Mi spiego.. Io che sono del mestiere con la mia attrezzatura professionale, spruzzare con un trasparente da 100 euro/litro o spruzzarne uno acrilico da 20 euro il risultado della distendibilità buccia ecc sarà molto simile..Questo perchè anni di lavoro e centinaia di litri spruzzati, ti da la maniera di adattare la propria mano al tipo di prodotto... Verniciare è un'arte, io me ne vanto... E invidio coloro che sanno disegnare, che sanno aereografare... Io quello non lo so fare son negato... Io i modelli che vernicio io che son tutti alianti, li spruzzo con la linea industriale Lecler Cheron !!! E un colore poliuretanico da 13 euro litro più catalizzatore...Eccezzionale come prodotto... Altri che posso consigliarvi sono i prodotti Dyna Coat, sempre poliuretanici, a basso costo.. Io con il Dyna Coat da 15 euro litro ho verniciato auto da rally e con un risultato alla pari di un BT sikkens, e molto meglio del vecchio Deltron PPG!!!

Per quanto riguarda l'atrezzatura e inutile comprarsi una super sata hvlp che poi ci vuole un compressore grande come una casa per farla andare solo per verniciare un modello forse non vale l pena.. Comunque avere una buona attrezzatura aiuta molto, ma ricordarte l'esempio degli sci... aiuta se hai gia una buona manualità.
Silvagni non è collegato   Rispondi citando