Citazione:
Originalmente inviato da fiser non conosco la modifica della 2001 ma se non c'è il controllo della corrente chopper, per i motori vale solo la legge di ohm
Quindi comunque 2,2 volt. |
Cia Fiser
La modifica citata la trovi in questo sito
http://www.burelli.org/public/nuovos...8183finale.jpg
Se non ho capito male in poche parole sostituisce gli ulm2083
con questi transistor di potenza
Bdx53 quindi il sistema di controllo rimane invariato quindi non è chopper Cmq se puoi darci uno sguardo e puoi dire la tua su questa mod o se si potrebbe miglorare rittocando qualcosa credo che la cosa sia gradita a molti. Ma credo che a questo punto è inutile montare una mm2001per gestire una fresa. Se poi non serve il taglio a filocaldo un pic e molti compo sarebbero sperati Meglio una basetta con un optouffers che comandi direttamente gli step e dir 4 assi con questi bdx53 + magari un opto per un solo rele Credo che ne esca fuori una basetta molto piu compatta e diretta rispetto ad una mm2001 moddata. Si avrebbe credo in un eurocad 100x160 un elettronica fresa 4 assi unipolare da 8A con rele ed emergenza ad un costo dientico alla mm2001 se non inferiore Ovviamente non fatevi ingannare 8A unipolari con resisten e diodi da calcolar ein base ai motori non hanno niente a che fare con 4A bipolari puri in chopper come schede tipo i Pont H di Fiser