Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 11:21   #28 (permalink)  Top
nito55
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
collaudo MU 13

Finalmente e direi a tempo di record, ho finito il MU13, ieri nel pratone dovo solitamente vado una leggera brezza da sud la diceva lunga, fatti gli ultimi controlli, ho lanciato a motore spento, da subito ho notato la tendenza a stallare ma con poche tacche di trim a picchiare il modello si è subito stabilizzato, dando motore progressivamente non ho notato anomalie ed il modello in pochi secondi ha raggiunto una buona quota. Lasciato andare ho visto che richiedeva ancora qualche tacca a picchiare (calettamento da sistemare).
Il volo è molto armonioso e plastico i comandi sono reattivi e precisi, direi che il modello è azzeccato. Dopo 25 minuti sono atterrato senza grandi problemi se non per il fatto che non avendo i freni ho dovuto fare alcuni tentativi prima di poggiarlo in sicurezza.

Purtroppo non ho foto in volo in quanto la digitale non voleva saperne di funzionare….
Valerio
Icone allegate
Bergfalke MU 13, Old Timer da disegno Old Timer-pict0033.jpg   Bergfalke MU 13, Old Timer da disegno Old Timer-pict0036.jpg   Bergfalke MU 13, Old Timer da disegno Old Timer-pict0039.jpg   Bergfalke MU 13, Old Timer da disegno Old Timer-pict0040.jpg  
nito55 non è collegato   Rispondi citando