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Vecchio 20 maggio 12, 22:43   #49 (permalink)  Top
KARINUNO
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il motore Scorpion 1400 kV andrebbe bene, ma dovremmo sapere quali altri rapporti hai, se di scatola o no. Nel dettaglio, la corona anteriore è 50T? Il pignone quanti denti ha?
Con il programmino che ti accludo qui sotto li puoi calcolare, imposti 1400, 50T, 13T, 22,2 V/6 celle e 90% il rendimento (numeri da esempio) e vedi con passo 0° quanti giri teorici hai.
A quel punto, se sono troppi, o passi alla 60T anteriore, o cali i denti del pignone in base a quanti ne vuoi ottenere. Stai procedendo troppo spedito! La coda è un argomento a parte, legato ai giri, ma da affrontare a se. Prima devi avere un modello che, almeno sulla carta, sia in ordine. Inutile preoccuparsi del settaggio coda se il rotore fa 3500 RPM

ps tieni presente che lo scorpion fa un pò di giri in più di quelli dichiarati, il Turnigy molti di più.
Aggiungo, grazie per la formula che mi ha fatto capire anche la dizione delle corone anteriore e posteriore. Ma prima di calcolare i giri teorici devo andare a contare i denti delle corone. Ti preciso che il turnigi è un motore veccgio e sopra cìè scritto 500 per cui non so dirti quanti giri fa ma è quello che originariamente andava bene . Ti faccio sapere dopo che faccio il calcolo. p.s. ho mandato a prendere dei ricambi in quanto la corona anteriore autodirezionale si è ingrippata. A presto grazie

karinuno
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